martedì 7 settembre 2010

Dolce settembre


Devo dire che da sempre adoro il mese di settembre e l'autunno in generale è la mia stagione: mi piace il clima, i colori e mi fa l'effetto di ricaricarmi di energia e voglia di fare. Quest'anno settembre non è iniziato nel migliore dei modi, ho preso una brutta batosta, ma pian piano le ferite si rimarginano e il sereno ritorna . . . nel frattempo ricamo come una forsennata, poi cercherò di postare quello che ho realizzato (aspetto di incorniciare i ricami).

In questi giorni sto ricamando anche alcune strisce di aida da applicare al "corredino" per la scuola materna di Viola, anche se devo dire che non c'è ancora stata la riunione di presentazione e non ho ancora la lista dell'occorrente . . . ma ci vorrà pure il nome ricamato da qualche parte, perbacco!!!!!

4 commenti:

  1. cara Paoletta, anche io sono alle prese con i ricami per la scuola, compreso il sacchettino delle scarpe da ginnastica che vanno lasciate lì! L'autunno mi piace, forse preferisco la primavera, ma quando le giornate uggiose mi intristiscono acchiappo i miei ricami e progetto mille cose nuove! Sono sicura che qualche bella novità arriverà e se non sarà alla fine dell'autunno, magari sarà all'inizio dell'inverno ... nell'attesa facciamo il conto alla rovescia per la festa delle mele!
    Un grande abbraccio
    Manuela

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il nome Viola! Anche il ricamo è molto bello...
    Le ferite piano piano si rimarginano, ci vuole tempo, ma il tempo sana tutto...
    Un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Mi è sempre piaciuto il nome Viola e quando sento la canzona cantata da Celentano la canto sempre...
    Le ferite piano piano si rimargineranno, dai tempo al tempo, il tempo aggiusta tutto...
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. mi dispiace per la tua batosta, ti auguro passi tutto presto. Anch'io adoro questo periodo col suo freschino e con i colori che cambiano. I nomi servono sicuramente almeno sui grembiuli ma credo anche su sacchetti e altri oggetti a me ne hanno chiesti parecchi. baci Dori

    RispondiElimina