domenica 19 giugno 2011

Cuscinetto profuma armadio




Con il ricamo del sal colori (tappa di giugno) ho realizzato un cuscinetto profuma armadi, non l'ho riempito di lavanda, visto che quest'anno le mie povere piantine di lavanda non sono sopravvissute all'inverno (sigh!), per cui l'ho spruzzato semplicemente con una fragranza profuma ambiente che adoro. Il cuscinetto è impreziosito da uno degli charms acquistati tempo fa dal blog fataltimone . . . l'ho posizionato strategicamente a coprire l'erroraccio che avevo fatto nel ricamo . . .

venerdì 17 giugno 2011

Prima tappa sal Bienvenue


Ecco la prima tappa del sal Bienvenue: ho scelto un'aida blu carta da zucchero e ho cambiato i colori originali previsti. La foto non è un granchè, ma vi assicuro che il colore dell'aida è fantastico!!!

domenica 12 giugno 2011

Sal colori: giugno.


Avete presente la legge di Murphy"tutto ciò che può andare storti, ci andrà", ebbene questa tappa del sal è stata funestata da una serie di errori, erroracci, ecc.
Avevo scelto uno schema free di La Comtesse&Le Point De Croix che mi piace moltissimo e lo vedevo proprio nel mese dedicato all'azzurro, che ho scelto chiarissimo, per risaltare sul lino ecrù. Ebbene il lino che avevo a disposizione era molto meno di come mi ricordavo, di fatto un risicato quadratino, poi dopo infinite misurazioni, sono riuscita a sbagliare la centratura, infine ricamando lo schema in montagna (nello scorso finesettimana dominato da pioggia e . . .scrosci di pioggia ) con un'illuminazione precarissima, ho commesso un erroraccio iniziale , di cui ovviamente non mi sono accorta, per cui il cuore alla fine non tornava, poi sono andata lì lì per finire il filo . . . insomma non so se capita anche a voi, ma è venuto un bel pasticcio!
Lo mostro lo stesso perchè penso che la vita è lastricata di errori . . .e anche il punto croce!

sabato 11 giugno 2011

Seconda tappa sal CCN



Ecco la seconda tappa del sal CCN: più vado avanti e più mi piace!

martedì 7 giugno 2011

Produzione valdostana






Il fine settimana in montagna è stato funestato dal brutto tempo: pioggia , freddo e nevicate sulle cime. Per cui ne ho approfittato per dedicarmi alle xxx!!!!!
Ecco una parte della produzione . . . ho anche finalmente trovato il tempo per rifinire due cose già fatte (il cuore viola del sal colori e il quadratino Lizzie Kate cui ho aggiunto uno dei bellissimi charm di fataltimone), gli altri due cuscinetti (sempre schemi di Lizzie Kate!!!!) sono per le maestre della mia bimba, spero che gradiscano i regalini hand made.