venerdì 30 dicembre 2011
Swap di Natale LK
Si è concluso lo swap di Natale LK, vi mostro cosa mi ha mandato la mia abbinata Manuela, tutte cose meravigliose, grazie Manu!!!!!
Non posso mostrare cosa ho inviato io a Barbara perchè la schedina della memoria della macchina fotografica ha pensato bene di rompersi . . .ma Babbo Natale, pensate, mi ha regalato una nuova macchina fotografica e una schedina di memoria (un ip ip hurrà per Babbo Natale!).
E' stato un bello scambio e presto ripeteremo con lo swap primaverile, sempre LK ovviamente!!!!
Auguro a tutte una buona fine d'anno e un 2012 denso di novità e felicità . . . io lo attendo con particolare ansia visto che diventerò nuovamente mamma a maggio.
Buon anno!
mercoledì 28 dicembre 2011
Ghirlanda di Natale
venerdì 23 dicembre 2011
Biscotti di Natale.
sabato 17 dicembre 2011
Sal colori: il grigio.
martedì 6 dicembre 2011
lunedì 28 novembre 2011
Sono indietro su tutto . . .
lunedì 31 ottobre 2011
Halloween
E' ormai da anni che festeggio Halloween, da molto prima che qua in Italia diventasse di "moda", in realtà per me è la festa dell'autunno, delle zucche (che adoro sia come decorazione che come componente fondamentale di tante gustose ricette), del buio che arriva sempre più presto, delle candele accese che fanno tanto nido caldo . . .
Ogni anno organizzo una piccola festa a casa mia con alcuni amici, ma quest'anno non ce la sentiamo di festeggiare per via di quello che è accaduto nelle mie zone e nella vicina Lunigiana, per cui ho preparato la zucca scavata, stasera metteremo il lumino e aspetteremo i bambini della zona che ci verranno a suonare per chiedere i dolci.
Speriamo che le streghe stanotte con una magia aiutino a spalare il fango che sommerge i nostri borghi . . .
venerdì 28 ottobre 2011
Tornerà il sole.
La mia provincia e la vicina Lunigiana sono state sconvolte da una tremenda esondazione dei fiumi del territorio: tanti amici e conoscenti hanno le case devastate, auto e attività commerciali distrutte, molte vite sono state spezzate e purtroppo il bilancio salirà ancora.
Il mio quartiere e gran parte della mia cittadina sono state risparmiate, ma siamo stati fino all'una di quella maledetta notte , valigia in mano, pronti ad evacuare. Tutto intorno a noi c'è fango, case allagate, ponti e strade divelti. Famiglie senza gas, acqua e ancora prigionieri i mezzo al fango.Tornerà il sole. . .
Il mio quartiere e gran parte della mia cittadina sono state risparmiate, ma siamo stati fino all'una di quella maledetta notte , valigia in mano, pronti ad evacuare. Tutto intorno a noi c'è fango, case allagate, ponti e strade divelti. Famiglie senza gas, acqua e ancora prigionieri i mezzo al fango.Tornerà il sole. . .
lunedì 24 ottobre 2011
Lungo stand by
Sto vivendo un lungo stand by complice lo stato di pigrizia autunnale, la ripresa scolastica della bimba, il lavoro a pieno ritmo che non lascia grossi spazi e tutta un'altra serie di eventi che mi sono capitati . . .alcuni non buoni, altri ottimi (ma su questo vi aggiornerò più avanti . . .).
Pochi giorni fa ho ricevuto un graditissimo regalo da Manuela lecrocettedimanu.blogspot.com/2011/10/and-winner-is.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+LeCrocetteDiManuela+(Le+Crocette+di+Manuela), a parte le foto scandalose da me scattate (peggioro sempre più!), ecco cosa ho ricevuto: due bellissimi schemi da lei disegnati. Grazie ancosa Manu,spero di poterli ricamare al più presto, ma al momento sono a riposo forzato: mi sono tagliata malamante un dito e non posso prendere l'ago in mano, quaindi tutti i lavori in corso giacciono tristemente nella mia scatola da lavoro ormai traboccante.
lunedì 26 settembre 2011
SWAP Un Lizzie Kate a fine estate: questo è quanto ho inviato
La mia abbinata era Smemo, peraltro una delle due organizzatrici dello swap!
Le cosine che le ho mandato sono queste . . . manca un taccuino da appendere al frigo per fare la lista della spesa che mi sono dimenticata di fotografare :-P . . .le foto sono venute scandalose!!!!
La bambola della mia bimba, per gentile concessione delle medesima, fa da modella per mostrare il cerchietto optical che era uno di pensierini! (l'effetto collaterale è stato che ora la mia piccola pretende che fotografi le sue bambole dopo che lei le ha pettinate ed acconciate . . .mi sa che non ha capito che non sono una fotografa di moda per bambole!!!!!!!)
SWAP Un Lizzie Kate a fine estate.
venerdì 16 settembre 2011
Sal colori: il rosa!
Questa è la mia realizzazione in rosa per il sal colori di Iulia, stranamente non mi sono sentita ispirata dal colore, sebbene sia tra i miei preferiti, non riuscivo a trovare uno schema che mi piacesse, per cui ho fatto ricorso ad un "jolly" , cioè uno schema che secondo me è bello in qualsiasi colore lo si realizzi!!! che ne dite?
giovedì 15 settembre 2011
Alle volte dobbiamo viziarci da sole . . .
Penso che alla volte sia salutare viziarci un po' da sole, sarà che ho un marito molto restio ai regali, per cui . . . provvedo io!
Questo è l'ultimo regalino che mi sono auto-concessa: un mobiletto da cucito. Non è incantevole?
L'ho preso da AnticamenteGPC (anticamentegpc.blogspot.com), ha delle cosine deliziose!!!!!
lunedì 12 settembre 2011
Settembre: mese di inizi.
Sabato eravamo invitati al matrimonio di due dolci ragazzi, che iniziano una nuova avventura, che emozione assistere alla loro festa . . . questo è il segnaposto messo su ogni piatto: una tortina di zucchero bianca decorata con piccole roselline lillà, una vera delizia per gli occhi, ma anche per il palato!!!
Stamani la cucciola ha anche ripreso la scuola materna, un'altro inizio . . .
Sarà forse un retaggio degli anni scolastici ormai lontani, ma settembre per me è il vero inizio d'anno!
venerdì 9 settembre 2011
C'era una volta . . .
giovedì 8 settembre 2011
SWAP Un Lizzie Kate a fine estate.
mercoledì 7 settembre 2011
Non ho resistito!
Ieri sera sono andata con marito e figlia alla festa della birra di Marina di Carrara, tappa obbligata nostalgica di mio marito, che ama ricordare quando da ragazzetto vi lavorava . . .(cosa non si fa per amore!), io non amo molto questa festa: troppa confusione, mangiare scadente, un solo tipo di birra (difetto peggiore . . . . :-D), ecc.
L'unica cosa carina è il mercato al coperto di merce varia, ebbene, ho colpito anche lì, mi sono imbattuta in un banchetto fornitissimo e mi sono riempita di nuovi nastri, stoffine . . . pure un timbrino natalizio . . . il tutto a pochi giorni dall'ultimo acquisto da casa cenina . . . sono incorreggibile!!!! ma come potevo resistere!!!!!
domenica 4 settembre 2011
Finalmente la pioggia!
Non so voi, ma avevo tanto bisogno di pioggia! L'afa di questi giorni, il vedere i campi aridi e i ripetuti incendi delle scorse settimane, mi hanno fatto venire voglia di un temporale ed oggi sono stata accontentata!!!!!
Per cui oltre l'acqua sono "piovute" xxx, e oplà . . . il primo cuscinetto per Halloween: questo è uno schema che semplicemente adoro.
Chi mi conosce sa che Halloween è la mia festa preferita: amo l'autunno, le zucche, le decorazioni, le candele, mascherarmi .. .insomma è la mia festa . . .quindi questo sarà (come d'altronde ogni anno) il primo cuscinetto di una lunga serie in tema!!!
Poi, come mia tradizione, la sera di Halloween farò un festa in casa con gli amici più cari e alla fine della festa ognuno andrà via con un sacchetto di cioccolatini e caramelle e un cuscinetto ricamato. (avrete capito che gli invitati sono molti, per cui inizio per tempo a confezionare cuscinetti!!!!!)
lunedì 29 agosto 2011
Petit cadeau.
domenica 28 agosto 2011
Deliziose more.
sabato 27 agosto 2011
mercoledì 24 agosto 2011
Manca solo la cornice.
martedì 23 agosto 2011
Sal colori: un cuscinetto tira l'altro . . .
Per la tappa del sal colori di agosto ho realizzato un micro cuscinetto usando un filato speciale regalatomi da Manuela (crocettinaricamina) e una stoffa tremendissima da ricamare, l'ho trovata più difficile del lino . . . o sono io che perdo colpi!!!!!!!!!!
Il colore da usare era uno sfumato e questo splendido colore mi ha conquistata, grazie ancora Manu! Lo schema è di chez mounette . . . si, lo so, lo so, sto esagerando con la serie dei cuscinetti . . .
domenica 21 agosto 2011
Cuscino per pisolino.
Sfruttando la momentanea carica di energia e di buona volontà (passerà presto, non vi preoccupate . . .) ho tirato nuovamente fuori la macchina da cucire e ho fatto questo cuscinetto per la mia piccola che spesso si accoccola sul divano di casa a schiacciare un pisolino.
La stoffa l'ha scelta lei: davanti delle fatine dei fiori, dietro pois grandi e piccoli e di colore diverso; vi dirò che mi piace molto l'abbinamento che è venuto fuori. (Se poi prima di fotografarlo lo stiravo anche . . . ma la pigrizia non è del tutto vinta!!!)
sabato 20 agosto 2011
La scatola delle stoffe.
Ovunque vado, acquisto stoffe, che poi stanno decenni ad aspettare nella loro scatola che io mi decida e che realizzi qualcosa. Questa stoffa è un'eccezione: l'ho acquistata durante le ferie valdostane appena terminate e l'ho subito usata per farne una tovaglia . . . lo so, lo so, per fare orli su quattro lati, non ci vuole chissà che impegno . . .ma il miracolo è avere vinto la mia pigrizia nel tirare fuori la macchina da cucire . . . ho speranze di riuscire anche a fare dell'altro!!!!!
Questa è la stoffina: semplice, magari un po' banale, ma mi piaceva molto.
venerdì 19 agosto 2011
Un uccellino nel suo nido . . .
Iscriviti a:
Post (Atom)