venerdì 29 giugno 2012

Corredino per piccoli

Avete notato che quando si entra nei negozi per bebè è sempre tutto azzurro o rosa, al massimo giallino e verdino e se proprio siete entrati in un negozio audace, beige o lillino?????? Ebbene benchè siano colori che mi piacciono molto, sono stanca di questo monocromatismo e così come ho fatto per la mia primogenita Viola, anche per la piccola Olivia vado in cerca di cose coloratissime, che spesso trovo solo nei negozi  in franchising di marchi francesi (che per fortuna sono economicissimi!).
Ora mi servivano una serie di asciugamani da mettere sul passeggino, sdraietta, ecc, e riutilizzando degli scampoli di tessuto di spugna e cotonine americane, me li sono realizzati da sola, pure double face: peccato la foto non rende giustizia al bellissimo azzurro carta da zucchero, ma penso che il contrasto di colori shock si veda benissimo!!!!


Buone ferie a chi è già partito, io sono al conto alla rovescia: -1!!!!!!!!!!!
Ora corro a fare la valigia più importante: quella dei lavori di ricamo.  :-D

mercoledì 27 giugno 2012

Appena terminato . . .

Ecco un altro schema di M.me Chantilly, appena terminato, neanche stirato, insomma fresco d'ago . . . o per meglio dire "caldo d'ago": con l'afa di questi giorni quasi bollente.
M.me Chantilly è in assoluto la mia designer preferita, non resisto ai suoi schemi: ne compro a ripetizione, non riesco a resistere, poi con i miei tempi li ricamo. 
Ora non mi resta che decidere come assemblarlo, non ho molte idee in proposito, come dire che i suggerimenti sono graditissimi!!!!!!

sabato 23 giugno 2012

Spedizione swap Lizzie Kate

Sono riuscita a ricamare, assemblare, impacchettare, fotografare . . .insomma se le poste fanno il loro, questa volta non ho dimenticato niente . . . o non me ne sono ancora accorta!
Mia abbinata sii indulgente, le cose che realizzo, le faccio col cuore . . . l'abilità c'entra poco e si vede!

martedì 12 giugno 2012

Passeggiata tra le bancarelle

Domenica pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata a Marina di Massa, dove ci trasferiremo per parte dell'estate, e siamo stati accolti da un simpatico mercatino di bric brac e di hobbisti, c'erano veramente tante cose carine, ma non ho potuto fotografare nient'altro che questo simpatico calessino, perchè poi il mio cellulare si è spento inesorabilmente.
Il calessino era veramente un peccato non mostrarlo!!!!!!